CD-ROM Roland EM-50
Questo prodotto multimediale realizzato da Exsense Mediagroup è stato commissionato al gruppo dalla Roland Europe© tra il 1998 ed il 1999. Si é sviluppato un progetto di base partendo da informazioni fornite circa il prodotto ed il target specifico cui mirare. La necessità prioritaria nell'interfaccia utente era quella di fornire ad un livello semplice ed intuitivo le informazioni inerenti l'uso di un nuovo prodotto e del sistema MIDI agli utilizzatori non professionisti. Di comune accordo con il committente si è deciso di adottare una interfaccia intuitiva e semplice, ma anche graficamente curata, che semplificasse le connessioni e settaggi dello strumento, in modo tale da conferirgli un impatto piacevole, accompagnando l'utente nel training iniziale d'uso dello strumento, solitamente un momento molto affascinante ed allo stesso tempo delicato per gli inesperti che si accingono al primo uso dello strumento musicale.
Il CD-ROM che si avvale di una interfaccia semplice e reattiva ai passaggi del puntatore, disponendo di un sistema di selezione della lingua (su una scelta di 6 in totale), offre un percorso iniziale accompagnato da un simpatico personaggio che aiuta il processo di connessione dello strumanto al computer. Sia la scelta della lingua che il percorso di connessione sono visibili in modo automatico solo al primo avvio del CD-ROM, permettendo dal secondo avvio la selezione autonoma, accessibile attraverso pulsanti predisposti nella homepage.

Argomenti e links:

- Tastiera virtuale: un sistema interattivo per imparare a conoscere le varie aree di utilizzo dello strumento e le novità che esso contiene.

- Stili e suoni: Una libreria di stili aggiuntivi e suoni da scaricare nello strumento tramite il cavo allegato.

- Manuali in formato Acrobat PDF

- Depliants aziendali in formato Acrobat PDF

- Sistema di feedback form via internet